EDATES
Facilità di utilizzo 5
Costo abbonamenti 2
Qualità iscritti 4
Quantità iscritti 4

Forse poco frequentato in italia ma comunque una community di incontri online rispettabile. Iscrizione gratuita ma con costi degli abbonamenti forse un po’ superiori alla norma, ma d’altronde l’obiettivo di eDates è proprio quello di raccogliere un target medio alto come recita lo slogan. Cosa positiva, gli utenti vengono verificati in modo da garantire una percentuale di utenza reale più alta

Summary 3.8 buono
Facilità di utilizzo 0
Costo abbonamenti 0
Qualità iscritti 0
Quantità iscritti 0
Media votazioni utenti. Clicca sulle stelle, esprimi il tuo giudizio e clicca su "Accetta".
Accetta
Summary 0.0 sconsigliato

EDATES

Chattare, flirtare, innamorarsi. Questo è lo slogan di eDates, uno tra i siti Premium in Italia per gli incontri online, che promette incontri e risultati “for Beautiful People”, ovvero “per la bella gente”, questo è l’obiettivo principale, quello di mettere insieme persone di stile ed esigenti. Ma questo è quello che dicono loro, andiamo a scoprire eDates nel dettaglio.

EDATES RECENSIONE

eDates si presenta in innanzitutto con tre garanzie che sembrano decisamente  allettanti ed interessanti: registrazione gratuita e non vincolante, degli iscritti “attraenti e di stile” ed una verifica accertata dell’autenticità degli scritti. Soprattutto la terza (gli iscritti ad altri siti di incontri on-line lo capiranno bene), è una delle cose più importanti che ci si aspetta quando si decide di entrare a far parte di una comunità incontri on-line. Per cui, già qui partiamo col piede giusto, avendo una sicurezza in più, che gli iscritti ad eDates, sono quanto meno persone reali accertate.

COME FUNZIONA

Il processo, è quello classico di un qualsiasi sito di incontri. Il primo passo consiste nell’inserire il proprio nome, indirizzo e-mail ed una password, dopodiché si accede alla scherma dove è possibile inserire i parametri classici: chi siamo, una nostra breve presentazione, il tipo di partner che vogliamo incontrare e le caratteristiche che deve avere. l’interfaccia di utilizzo è abbastanza semplice ed immediata, senza tanti fronzoli, e una volta completato il nostro profilo è possibile cominciare la ricerca del partner. Ovviamente, nella versione gratuita è possibile vedere solo parzialmente i profili degli altri utenti, e per contattarli interagire effettivamente serve abbonarsi.

eDates prezzo. Per le prime settimane, è previsto un abbonamento di prova ad un prezzo scontato di 4,90 euro, dopo di che il prezzo varia a seconda della durata e dell’estensione dell’abbonamento stesso. Il rinnovo automatico.

ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE

Come per molti siti di incontri in rete, l’iscrizione è facile e snella, ma la cancellazione da eDates non è così altrettanto facile ed immediata. per gli utenti a pagamento, e decidono di sottoscrivere un abbonamento, la disdetta e cancellazione dell’abbonamento deve essere fatta tramite una richiesta scritta che deve essere inviata via fax alla sede, solo in questo modo è possibile recedere dall’abbonamento e interrompere il rinnovo automatico.

EDATES OPINIONI

Dalla prima impressione avuta, è che in Italia non si è ancora molto popolare, il numero degli utenti non sembra essere altissimo e molto variegato, con prevalenza di uomini. L’idea ed il concetto di “Beautiful people” sono interessanti, come pure il fatto dell’accertamento degli utenti iscritti, ma forse sarebbe ancora un po’ di tempo perché la community si sviluppi. Semplice ed immediato, vale comunque la pena di darci un’occhiata.

Il sito di incontri online per "Beautiful People"

Ti potrebbero interessare anche:

EDARLING

EDARLING

eDarling è una community creata per aiutare uomini e donne a trovare la persona giusta per una storia duratura e stabile. Creato in collaborazione con uno staff di psicologi, la particolarità di questo sito di incontri sta nel suo test della personalità, unico nel suo genere, con il preciso scopo di capire quali sono gli utenti più affini tra loro per metterli successivamente in contatto.

Incontri al Buio: 5 Siti Dove Organizzare i Tuoi Prossimi Appuntamenti Trasgressivi

Incontri al Buio: 5 Siti Dove Organizzare i Tuoi Prossimi Appuntamenti Trasgressivi

Voglia di trasgressione? Che male c'è! Se fatta in modo intelligente e rispettoso, non c'è nessun male nel concedersi una sana avventura. Ecco quindi i 5 migliori siti per organizzare i tuoi prossimi incontri al buio e appuntamenti trasgressivi. Buon divertimento.

LOVEPEDIA

LOVEPEDIA

La caratteristica più importante di Lovepedia è che si tratta di un sito di incontri dove i servizi sono tutti gratuiti. Orientato verso un utenza in cerca di storie d'amore o partner con cui costruire qualcosa di serio e duraturo, dall'interfaccia pulita e immediata anche se ne soffre un po' del peso della pubblicità inserita nel portale. Comunque, dal momento che è gratuito, un sito che vale la pena provare.

1 Commento

  1. Irina 01/04/2014
    Rispondi

    cerco un uomo per relazione seria, per creare una famiglia

Scrivi un commento